Airlinks (ex WikiNet) è un’azienda giovane che opera dal 2006 nel campo del networking. Creata da persone giovani e dinamiche che da oltre vent’anni lavorano nel campo della tecnologia e delle telecomunicazioni.
LA NOSTRA IDEA

L’idea da cui è nata Airlinks quella che altri chiamano “mission”, è stata di abbattere il divario digitale.

Il nostro obiettivo è quello di fornire ovunque connettività a banda larga senza necessità di possedere una linea telefonica, con collegamento wireless veloce e di qualità per garantire specialmente a coloro che non sono raggiunti dalla linea ADSL la comodità della banda larga ad un costo accessibile.

Esistono infatti aree che pur essendo densamente popolate non garantiscono un sufficiente ritorno economico ai gestori che potrebbero coprirle con il normale servizio ADSL.

Esistono inoltre abitazioni o aziende isolate o in zone poco popolate o troppo lontane dai centri abitati per poter essere collegate, in quanto la distanza dalla centrale telefonica locale è troppo elevata e non permette l’utilizzo del servizio.

PERCHÈ SCEGLIERE AirLinks

I punti di forza di Airlinks: una rete tecnologicamente avanzata e il rapporto diretto con i nostri utenti.Provider di qualità e provider “umano” In una rete che è in continua espansione e nella quale i fornitori di servizi sono in costante lotta per rimanere competitivi è facile cadere preda di providers che promettono qualità a costi irrisori, soprattutto se è quest’ultimo l’aspetto ad essere privilegiato nella scelta da parte del cliente.Come spesso accade però la scelta più economica non sempre si rivela la migliore, come naturalmente succede anche in tutti i campi del settore economico. Non è possibile cioè usare come parametro per definire la qualità di un servizio esclusivamente il fattore economico. Ma cosa ci si può aspettare da un provider in termini di “qualità”? Sicuramente la superiorità tecnica del servizio offerto (velocità delle linee, potenza dei server), altrettanto sicuramente l’efficienza, la competenza e la prontezza nella risoluzione eventuali problemi, ed anche -perchè no?- un prezzo competitivo riscontrabile in un ventaglio di offerte flessibile ed alla portata di ogni esigenza.Ma c’è un fattore che per noi è importante e ci distingue dai fornitori che coprono utenze di massa: il rapporto diretto con i nostri clienti, l’instaurarsi di un clima di fiducia e stima che molto difficilmente potrà essere raggiunto dalle aziende che interpongono tra sè ed i propri clienti un call-center.

Noi di Airlinks ci teniamo ad avere clienti soddisfatti perchè loro saranno la nostra migliore
pubblicità, e ci adoperiamo per fornire a tutti, tramite un ampio e personalizzabile ventaglio di servizi,
un servizio “umano” che tenga nella stessa considerazione le esigenze dell’utente privato che quelle dell’azienda o del professionista.