Con AirLinks puoi collegare ad internet notebook, Tablet  smartphone  e ogni altro dispositivo, in modalità  wireless ad alta velocità  senza avere una linea telefonica fissa.

AirLinks è la soluzione ideale per il collegamento ad internet nelle zone non ancora coperte dai servizi tradizionali (zone non coperte da ADSL) o semplicemente per svincolarsi dai tradizionali gestori di telefonia.

Il servizio si attua mediante l’utilizzo della tecnologia Wi-Fi, che attraverso un sistema di ponti radio trasporta la BANDA LARGA dai comuni già  serviti a quelli da servire.

La rete di AirLinks è composta da diversi ripetitori radio che diffondono il segnale sul territorio.

schema
Un’antenna esterna, fornita al momento del contratto sarà installata da un tecnico in un eventuale palo esistente purchè idoneo alla direzione del ponte radio più vicino, nel caso contrario bisogna valutare eventuali altre soluzioni.

L’antenna sarà collegata, con un singolo cavo ethernet doppia guaina da esterni, fino ad arrivare ad un’unità di corrente interna che tramite un apposito modulo fornisce alimentazione all’antenna stessa nonchè predisposto per essere direttamente collegato ad un PC oppure ad un router/modem con eventuale access point WiFi. (guarda immagine)

Il Consorzio Tecnologie Innovative è Operatore di Comunicazioni iscritto presso:
– Ministero delle Comunicazioni – Direzione Generale Servizi di Comunicazione Elettronica e di Radiodiffusione per l’attività di Wireless Internet Service Provider (WISP);
– Registro Operatori di Comunicazione (ROC) dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).